sabato 16 aprile 2011

SERVIZI EDUCATIVI - POLITICHE SOCIALI - SPORT




Uno dei “DOVERI” di ogni Amministrazione Comunale è senza dubbio l’ATTENZIONE ALLA PERSONA e alle sue esigenze. Pensiamo al soddisfacimento dei bisogni primari, ma anche al diritto alla crescita, all’educazione, all’assistenza, fino alla possibilità di godere di occasioni di svago e di socializzazione.

Non va assolutamente trascurata l’attenzione alle FASCE PIU' BISOGNOSE e deboli della popolazione, attraverso l’istituzione o l’incremento di servizi utili, agevolazioni economiche e la possibilità di comunicare ed esprimere con facilità necessità e bisogni.
L’attenzione alle esigenze di tipo educativo, poi, è a nostro parere un elemento che caratterizza ed esplicita la validità di un programma, perché vuol dire anche attenzione ai più piccoli, ai nostri figli, ai nostri ragazzi, che sono il futuro del nostro paese e della nostra società. Desideriamo pertanto un rapporto sempre più stretto, collaborativo e attento con la SCUOLA e con quanti – singoli, enti e associazioni – si occupano di EDUCAZIONE.
Crediamo, infine, che le occasioni di svago e divertimento possano rendere migliore la vita di ogni cittadino, anche perché favoriscono i rapporti umani e la socializzazione: è nostra intenzione, dunque, studiare le opportunità che il nostro territorio offre, potenziare ed eventualmente creare nuovi spazi per la pratica di ATTIVITA' SPORTIVE E RICREATIVE.

CLICCA PER APPROFONDIRE



CLICCA PER APPROFONDIRE

CLICCA PER APPROFONDIRE




4 commenti:

  1. cosa significa ricostruzione del nucleo di POLIZIA LOCALE? non beneficiamo di una riduzione di costi con un accentramento delle funzioni?

    RispondiElimina
  2. cosa si intende con ticket sui servizi sociali?

    RispondiElimina
  3. Come detto altrove, abbiamo provveduto ad inserire per ogni post-it un approfondimento:

    oggi un anziano che chiede ad esempio di essere portato a fare un esame all'ospedale paga un ticket annuo al Comune. Noi vorremmo eliminarlo o almeno ridurlo.

    RispondiElimina
  4. in risposta alla domanda sulla polizia locale..
    Le nostre intenzioni sono quelle di cercare di accorpare alcuni servizi con i comuni vicini; certo l'accorpamento dei vigili con altri comuni ha portato una riduzione dei costi per il Comune, ma la qualità per il nostro paese? Porto Ceresio sembra il paese di nessuno, il far west!!! Forse è più intelligente provare ad accorpare altri servizi e non la polizia locale.

    RispondiElimina