venerdì 22 aprile 2011

ECOLOGIA & AMBIENTE


L’attenzione alla QUALITA' DELL'AMBIENTE è ormai un elemento imprescindibile per chiunque si occupi di governo e di amministrazione di una comunità, a qualsiasi livello. Pensiamo che sia dovere di un’amministrazione comunale studiare idee e trovare modalità che rendano questo punto un elemento caratterizzante di un programma. 
È nostra intenzione – oltre, naturalmente, alla cura e alla pulizia del “già esistente” – incrementare e adottare tutti quei provvedimenti possibili per la ottimizzazione, fra l’altro, della RACCOLTA DIFFERENZIATA dei rifiuti, dell’utilizzo di FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE e pulite, della tutela del paesaggio.
Siamo convinti che un’attenzione particolare in tal senso possa – oltre che offrire un ambiente più pulito – contribuire al RISPARMIO DELLE RISORSE PUBBLICHE, che si concretizza, oltretutto, anche con una possibilità di RISPARMIO ECONOMICO PER OGNI SINGOLO CITTADINO e per ogni singola famiglia.
Un ambiente pulito è sempre e in ogni caso un ambiente più vivibile, che dona serenità, che fa “venir voglia” di tornarci e perché no… che fa anche risparmiare…



CLICCA PER APPROFONDIRE
CLICCA PER APPROFONDIRE
CLICCA PER APPROFONDIRE
CLICCA PER APPROFONDIRE





2 commenti:

  1. cosa intendete per spiagge attrezzate?

    RispondiElimina
  2. Abbiamo provveduto ad inserire un approfondimento per ogni punto del nostro programma..
    Ad ogni modo, ecco qual è la nostra idea:

    introdurre alcuni piccoli servizi: ad esempio il noleggio di lettini o sdraio. Mantenerle costantemente pulite. Sfruttare anche il terreno posto nelle vicinanze della spiaggetta: ad esempio con la costruzione di un chiosco.
    Per rendere le nostre spiagge più pulite, poi, stiamo cercando la soluzione migliore per realizzare una struttura ad impatto zero (ad esempio pali in larice) sul territorio per contenere il flusso di materiale che si deposita sulle nostre spiagge.

    RispondiElimina