giovedì 28 aprile 2011

CARTA DEI SERVIZI E BACHECA ELETTRONICA

Un argomento cui la lista “GIOVANI per RIPARTIRE” tiene in modo particolare è la comunicazione con i nostri concittadini. La comunicazione è alla base di ogni tipo di relazione ed è fondamentale per capire quello che serve alle persone e per far conoscere quello che l’amministrazione comunale offre.
Per questo motivo vogliamo introdurre una carta dei servizi periodica, in modo che tutti siano informati sulle iniziative e sui servizi che il Comune offre e di cui il cittadino può usufruire; per rendere migliore il servizio inoltre, si vuole installare una bacheca elettronica che, aggiornata quotidianamente, metta chiunque in condizione di poter partecipare alle attività e agli appuntamenti importanti con l’amministrazione e le società presenti sul territorio.
Un altro punto fondamentale di questo progetto è l’introduzione di assemblee cittadine che, se fatte regolarmente, possono costituire un valido aiuto all’amministrazione per capire le esigenze di ogni persona e le priorità d’intervento. Inoltre, in queste assemblee, si vorrebbe introdurre il tema del bilancio partecipativo, cioè mettere i cittadini in condizione di poter esprimere la propria opinione sull’impiego, in base alle priorità, delle risorse che il comune ha a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento