mercoledì 6 aprile 2011

ELEZIONI COMUNALI 2011 - COMUNICATO LISTA "GIOVANI PER RIPARTIRE”

Si fatica a comprendere il senso e le finalità del volantino distribuito nei giorni scorsi nelle case di Porto Ceresio, firmato "Comitato per Porto Ceresio". Perché?  

Ci sono persone che decidono di dare la propria disponibilità per ricoprire incarichi di responsabilità nell'ambito dell'amministrazione comunale, e questo è, a nostro avviso, indiscutibilmente positivo. In base a queste disponibilità si formano delle squadre, delle liste che cercano di fare proposte valide, concrete e interessanti. Il tutto in una sana, e si spera onesta, competizione.

Chi sceglie di mettersi a disposizione della comunità, lo fa cercando di ritagliare tempo e spazio nella sua vita privata e professionale, assumendosi responsabilità, si spera, con spirito di servizio per il bene comune: è uno sforzo da non sottovalutare.

Chi sceglie di non farlo avrà le sue giuste e valide motivazioni e si limiterà ad osservare, analizzare, criticare le proposte delle varie liste in gioco, per poi fare la sua scelta in fase di voto. Perché, quindi, deve "massacrare" gratuitamente coloro che decidono di candidarsi?

NESSUNO merita una tale aggressione, indipendentemente dalla lista in cui si colloca! Soprattutto se ci si basa su "voci sentite nei bar". Un documento di critica è valido nel momento in cui propone qualcosa di costruttivo. Non leggiamo tra le righe del volantino elementi di questo tipo, quindi....

Per quanto ci riguarda poi direttamente, come lista "Giovani Per Ripartire", è vero, siamo tutti giovani o relativamente tali: si va dal 24-enne al 45-enne. Ma siamo soprattutto persone appassionate del proprio paese, e in modo spontaneo e naturale abbiamo costruito una bella squadra autonoma ed indipendente. Come emerge chiaramente dalla nostra presentazione, non siamo burattini in mano a vecchi protagonisti della scena amministrativa comunale; ma siamo noi giovani ad aver chiesto aiuto a coloro che, a nostro avviso, sono in grado di offrirci il supporto migliore, per professionalità, competenze ed esperienza. In questi giorni stiamo completando il nostro "Progetto elettorale" e vi possiamo garantire che tutto ciò che abbiamo partorito è farina del nostro sacco.

Concludiamo con un invito:

Il fatto che nuove facce giovani si rendano disponibili per Porto Ceresio è per il nostro paese qualcosa di estremamente positivo, non solo nell'ottica delle prossime elezioni comunali, ma anche per il futuro. Tutti noi portoceresini dovremmo, pertanto, valutare in modo approfondito tutte le proposte che saranno avanzate, ed effettuare la nostra scelta senza dare ascolto a volantini inutili e denigratori, che non danno a Porto Ceresio niente di positivo.

Un caro saluto a tutti.

LISTA "GIOVANI PER RIPARTIRE”

Nessun commento:

Posta un commento