martedì 19 aprile 2011

LE VOSTRE EMAIL


Vi ringraziamo caldamente per i numerosi consigli e commenti che abbiamo ricevuto. Salva diversa richiesta, per motivi di riservatezza, le email verranno pubblicate soltanto con le iniziali di nome e cognome.


SCRIVETECI AContinuate così, scriveteci a


1. (Sig.ra A.F.)
Sono una signora di 60 anni di Porto Ceresio; vorrei dare un suggerimento alla vostra nuova lista di giovani, sperando che possa essere utile e, soprattutto, realizzabile: tanti anni fa, forse 25, il Comune o la Biblioteca, organizzava abbonamenti per spettacoli teatrali a Milano; il trasporto a Milano faceva parte del pacchetto che si sottoscriveva e, così, anche le persone, più o meno anziane, o prive di patente, potevano assistere a intrattenimenti culturali. Inoltre, allora io ero molto più giovane, però, ho vivo il ricordo del viaggio di andata e di ritorno, nel quale c’era lo scambio delle critiche, delle sensazioni, che lo spettacolo aveva suscitato!
Per non dimenticare l’aggregazione che si veniva a creare!
AUGURI A VOI GIOVANI!
                          

2. (Papà G.A.)
Sono papà di due bimbi che presto saranno in età di scuola materna: sono perfettamente d’accordo nel proporre una sezione di asilo comunale! Ho saputo dell’incremento delle rette dell’asilo di Porto!
Date, nella prossima legislatura, la possibilità a noi genitori di fare una scelta: comunale, statale o privato. So che funzionano bene anche gli asili statali.


3. (Sig. G.C.)
Vorrei solo consigliarvi di rendervi presenti sul territorio: qualche dibattito su temi di attualità potrebbe essere il modo per conoscervi meglio o conoscervi totalmente.
E’ vero che già l’idea di cambiare le persone che da decenni ricoprono le poltrone del consiglio è propositiva, ma anche poter parlare direttamente con voi  rappresentanti di una nuova lista è importante.
Spero di incontrarvi presto.


4. (Sig. T.A.)
Non sono un Portoceresino ciò nonostante ho il vostro paese nel cuore.
Ho letto della vostra iniziativa su un articolo del VareseNews è l'ho trovata semplice e bella. Proprio come Porto Ceresio.




I miei più sinceri complimenti.
a mia conoscenza di Porto è minima..tuttavia avrei sì due proposte.
la prima è una riflessione..le poche volte che son venuto al vostro paese ho utilizzato i mezzi pubblici.l autobus per la precisione, dopo la soppressione temporanea (?) della linea ferroviaria. e mi son chiesto se non fosse più consono l' utilizzo di minibus invece di ingombranti autobus. questo forse permetterebbe tempi di percorrenza più rapidi e un minor costo.




la seconda proposta che volevo farvi era quella dell' installazione di una webcam..in modo da avere un 'senso di vicinanza' sia a quelli che come me amano il vostro paese e sia per i portoceresini che per svariati motivi non si trovano lì. la spesa sarebbe minima.
Avrei una terza riflessione
Il punto forza del vostro paese è la bellezza.e la bellezza del lago con il suo panorama. ma al di là della passeggiata non ho visto spazi per l' aggregazione giovanile, posti dove poter socializzare prendendo il sole e bevendo qualcosa. so che durante la stagione estiva viene aperto un bar ma non ho ancora avuto modo di vederlo purtroppo. riflettevo così se non fosse possibile ampliare il percorso del lungo lago con zone adibite alla balneazione ( se possibile?) o solamente punti dove poter prendere il sole.
io provengo dalla città di trieste.vicino vi è un piccolo paese , muggia, che ha risolto il problema dello spazio utilizzando delle piattaforme galleggianti in legno, creando dei punti di ritrovo ove non era possibile realizzarli. naturalmente tale accorgimento dovrebbe essere portato avanti nel rispetto della bellezza del vostro paese, cercando di avere un impatto zero col suo panorama.

Cordiali saluti!


5. (Sig. F.B.)
Grazie ragazzi per come vi state proponendo. aiutate il vostro paese!


6. (Sig.ra M.S)
Mi associo anch’io all’idea di un nuovo asilo: il mio bambino ha appena iniziato quest’anno e mi accorgo di come la struttura dell’edificio sia veramente poco funzionale! Questo è un asilo in cui non so proprio quali opere di ristrutturazione siano state fatte! Ma avete visto come sono gli asili moderni, anche dal punto di vista energetico..  Chissà quale è il costo del riscaldamento…è forse per questo che le rette verranno aumentate così tanto?


7. (Dott. Roberto Pini)
Finalmente una lista di giovani che hanno voglia di far pulizia non solo sulle spiagge e sulle strade, ma anche una pulizia della muffa che ricopre ormai da anni l'Amministrazione Comunale.
La vecchia Amministrazione ha condotto i cinque anni appena trascorsi senza infamia e senza lode, ma soprattutto senza nessuna idea.
Ora largo ai giovani che sappiano trovare soluzioni innovative per  trasformare il Comune in un'impresa che crea profitti e investe in opere pubbliche e nuovi servizi per il cittadino.
Occorrono dinamismo e idee originali, come lo sviluppo di fonti energetiche alternative, una nuova concezione della ricezione alberghiera e la creazione di infrastrutture che migliorino la qualità della vita in questo meraviglioso angolo di mondo.
Per questo accolgo con entusiasmo l'idea del fotovoltaico il più esteso possibile per produrre profitti, dell'albergo diffuso e il progetto per lo studio di una piscina comunale.
Aggiungerei un centro comunale per la riabilitazione che offra agli anziani gli strumenti per vivere in modo più efficiente e autonomo.
E poi discussioni pubbliche con la popolazione prima di ogni iniziativa importante.
E' ora di cambiare ! E' ora di cambiare tutto, anche le facce che salgono le scale del Municipio!
Quindi grazie a chi ha amministrato finora e grazie se vorrà lasciare finalmente il posto alla nuova generazione


8. (Sig. F)
Siete proprio una bella squadra!
Comunque vada, Porto Ceresio riparte da una grande e bella esperienza!
Auguri di Buona Pasqua e per una grande e lunga avventura politica!
Saluti a tutti


9. (Sig. S.P.)
Ho incontrato in questi giorni vari candidati di altre liste. Come mai non ho ancora incontrato nessuno dei vostri giovani? Avrei piacere di poter scambiare qualche parola anche con questo vostro gruppo "nuovo", mi interessa conoscervi; forse attuate una  strategia innovativa? E' vero che il vostro sito è chiaro ed esaustivo, ma vorrei ricordarvi che è molto importante anche l'incontro personale.  Non sono su facebook: forse questo mi penalizza?
In ogni caso, è incoraggiante vedere che ci sono dei giovani che dimostrano entusiasmo per la vita  del paese; ci si lamenta della ridotta, insufficiente partecipazione dei giovani e voi dimostrate il contrario. Auguri in ogni caso!







10. (Sig. G.B.)
L’incontro  sul tema “frontalieri” è stato molto interessante: faccio parte di questa categoria e potete immaginare quale è il mio bisogno di spiegazioni ! Mi hanno rincuorato le dichiarazioni dei relatori e. dopo l’incontro, varco la frontiera con cuore sereno! Non trascuro la sollecitazione fatta dai relatori verso l’unione di noi frontalieri nel farci portavoce dei problemi che ci accomunano!
 Soprattutto voglio fare i complimenti alla lista che ha fatto questa scelta: privilegiare un problema collettivo all’interesse, invece, di presentare i  componenti della nuova lista “Giovani”.
Vi sosterrò sicuramente nel vostro percorso che, immagino, in salita.


Nessun commento:

Posta un commento