venerdì 29 aprile 2011

Il PARCO GIOCHI di via Roma

Il Parco Giochi: punto d’incontro per bambini, ragazzi e famiglie, Ceresini e non; una delle aree più belle e frequentate  del nostro territorio.
Non vogliamo limitarci – com’è stato fatto in passato – a scrivere “riqualificazione dell’area parco giochi”, ma intendiamo segnalare quali sono gli interventi specifici e necessari al miglioramento del parco.
Gli interventi da attuare il prima possibile sono l’installazione di bagni accessibili a tutti, invalidi compresi, con annessi spogliatoi, utili per chi usufruisce del campo polifunzionale, e utilissimi in previsione della rimessa in funzione della piscina comunale per bambini (Perché da oltre 10 anni non funziona??)
Un altro intervento necessario è la sistemazione in termini di funzionalità e sicurezza dell’area giochi per i bambini, e lo studio di possibili usi alternativi delle aree inutilizzate o in disuso come la pedana per il pattinaggio.
Inoltre, per garantire la possibilità di utilizzare i giochi anche nelle ore serali, si potrebbe creare un impianto d’illuminazione.

Nessun commento:

Posta un commento